Consegnati i Tablet ad ogni alunno DSA dell’I.I.S Garibaldi

Un significativo sforzo economico, in un momento di importanti decurtazioni dei finanziamenti scolastici, ha garantito anche a ciascuno dei 10 alunni DSA dell’I.I.S. Garibaldi la possibilità di usufruire di un Tablet quale supporto al quotidiano percorso didattico.

Il DS d’Istituto, prof.ssa Bianca Maria Morgi, venerdì scorso ha consegnato ai genitori degli alunni i 10 Tablet con un profilo personalizzato, offrendo un comodato d’uso gratuito rinnovabile annualmente.

Moderna tecnologia a sostegno delle difficoltà di apprendimento, applicazioni base e specifiche quali sintetizzatori vocali, editor di testi, App di matematica e geometria, App per la creazione di mappe concettuali e altro ancora, il tutto implementabile e personalizzabile in base alle attività didattiche ed ai piani di studio, alla peculiarità di ciascuna situazione e alle potenzialità di ciascun ragazzo.

La legge 170/10 definisce da tempo i molteplici strumenti compensativi a sostegno dei percorsi didattici, oggi anche nell’I.I.S Garibaldi la testimonianza di un impegno concreto che punti al successo formativo e scolastico dei nostri alunni.

Il Dirigente Scolastico

03.02.2014

Lascia un commento